consumer goods

Inspiring a customer focused consumer goods sector by everis

Nel settore dei beni di consumo, everis ha raggiunto un'evoluzione degli approcci e dei servizi offerti, orientati a soddisfare le esigenze che ogni azienda deve affrontare durante la profonda trasformazione che stiamo vivendo.  La cosiddetta quarta rivoluzione industriale è caratterizzata da:

 

- La velocità del cambiamento (esponenziale), la sua portata (con una trasformazione delle industrie in quasi ogni paese) e il suo impatto (l'ampiezza e la profondità di questi cambiamenti preannunciano la trasformazione di interi sistemi di produzione, gestione e governo).

 

- Le illimitate possibilità date da miliardi di persone connesse mediante dispositivi mobili, con un potere senza precedenti di elaborazione, capacità di stoccaggio ed accesso alle conoscenze.

 

- Cambiamenti geopolitici e sociali: una società caratterizzata dall'esplosione della classe media, con uno stile di vita più urbano, in cui i ricchi sono sempre più ricchi e la popolazione è in costante crescita.

 

La combinazione di fattori tecnologici e socioeconomici porteranno ad una trasformazione di una profondità e termini mai visti prima nella storia dell'umanità.

 

Nel bel mezzo di questa "rivoluzione" si trova il consumatore che, grazie alle nuove capacità a sua disposizione, influisce trasformando il modo in cui le aziende del settore devono soddisfare le sue nuove tendenze di consumo: search for status, local love, ephemeral, abundance of information, dynamic price, personal improvement and familiarity.

 

Di fronte a questo scenario, i produttori devono competere per l'attenzione, la raccomandazione e, soprattutto, la fidelizzazione dei consumatori.

 

Inoltre, in questo settore ci troviamo di fronte a profondi cambiamenti nel rapporto delle aziende con i consumatori finali, nell'impatto sulla tradizionale catena di valore produttore-rivenditore-consumatore, che progressivamente perde la sua linearità, e nella trasformazione degli attuali canali di vendita (tradizionale, moderno, HORECA organizzata, e-commerce, ecc.).

 

Ad everis focalizziamo tutta la nostra attenzione per aiutare i nostri clienti ad essere rilevanti e competitivi in questo ambiente, in cui leve come l'innovazione e la trasformazione digitale (interne ed esterne alla compagnia) dovranno essere gli elementi chiave per qualsiasi azienda leader nel mercato dei beni di consumo.

Services

Anticipating customers needs in a changing environment

Get in touch

Alonso Fernández

Head of Europe

Socio Responsabile del settore Industria Europa. Laureato e con un Master in Amministrazione e Direzione Aziendale ottenuto presso ESADE. 19 anni di esperienza di consulenza con pratica in progetti di trasformazione sia in Europa che in America Latina.  Ampia esperienza in diversi settori di attività, come Beni di Consumo, Infrastrutture, Tempo libero e Turismo, ecc.

salvador_sagrado

Salvador Sagrado

Head of Americas

Responsabile del settore Industria e di SAP & Enterprises Solutions in America Latina. Prima di questo incarico, è stato responsabile globale di SAP & Enterprises Solutions. Possiede oltre 20 anni di esperienza nella consulenza in telecomunicazioni, petrolio e gas, vendita al dettaglio ed industrie FMCG (beni di largo consumo).