insurance

Turning our customers into data-driven companies by everis

Nel settore Assicurazioni, everis ha raggiunto un'evoluzione degli approcci capace di soddisfare le esigenze e le sfide che qualsiasi CEO possiede all'interno del mondo Digitale come uno dei driver di aggiornamento delle capacità di qualunque azienda leader nel mercato assicurativo.

 

I servizi di everis partono dalla nostra visione del mercato e da premesse, come il cambiamento del ciclo economico, l'invecchiamento della popolazione, le nuove abitudini di consumo e di comportamento nella società, le innovazioni tecnologiche e i nuovi quadri normativi. Tutti questi problemi influiscono direttamente sul funzionamento delle compagnie assicuratrici e, nei prossimi anni, richiederanno un notevole sforzo di trasformazione da parte di questo settore.

 

Essere un gruppo leader a livello internazionale, con una vasta esperienza, conoscenze e capacità, ci permette di affrontare con successo le nuove sfide e modelli di business che caratterizzano le compagnie assicuratrici.

 

Un altro elemento distintivo è il gruppo di professionisti di cui everis dispone. È importante sottolineare che giorno dopo giorno abbiamo incorporato valore, che ci ha permesso di crescere all'interno dell'offerta del mondo assicurativo.

 

Dalla strategia della compagnia, passando per operazioni, gestione dei sinistri, visione unica del cliente, processi di fornitura omnicanale, fino ad arrivare ad infrastrutture tecniche e soluzioni di sourcing. Queste soluzioni, che vengono realizzate in un quadro di approcci flessibili basati sulle conoscenze, fanno sì che i nostri servizi di BPO, Cloud, trasformazione digitale, Big Data, architetture aziendali digitali ed alleanze con soluzioni software, permettano soluzioni integrate con staff di professionisti multidisciplinari che condividono un unico obiettivo, il successo dei nostri clienti.

Services

Innovative strategies for a changing environment

Get in touch

Bruno Abril

Bruno Abril

Head of Europe

Bruno è un ingegnere industriale con 20 anni di esperienza nella consulenza per il settore assicurativo. All'interno di everis ha diretto progetti di strategia, operazioni, organizzazione e tecnologia dell'informazione per grandi società sui mercati europei e americani. Grazie alla sua esperienza ha contribuito alla crescita in termini di sviluppo dell'azienda. Attualmente è il responsabile globale delle Assicurazioni presso everis.

roberto_ciccone

Roberto Ciccone

Head of Americas

Roberto è il partner responsabile del settore di Assicurazioni di everis nelle Americhe. Vanta 25 anni di carriera, ampie conoscenze del mondo assicurativo e una vasta esperienza nei processi di trasformazione per le aziende del settore. Negli ultimi anni, ha lavorato per vari clienti in diversi paesi d'America ed Europa con progetti di strategia, reingegnerizzazione dei processi aziendali, business intelligence, spiegamento di pacchetti, sviluppo e manutenzione di sistemi.