life sciences

Process, technology and culture – for successful differentiation by everis

Le aziende farmaceutiche stanno facendo investimenti sempre più importanti nelle tecnologie digitali, provocando una rotazione a 180 gradi nelle strategie e incentrandosi sul paziente, sulle sue esigenze e su come apportare valore tramite nuovi rapporti e canali di comunicazione.

 

Le azioni di marketing vedono ridotta la loro efficacia a causa della saturazione dei messaggi ai professionisti sanitari, la loro minor capacità di prescrizione rispetto alle pressioni dei governi mediante la riduzione dei costi e l'irruzione delle nuove tecnologie digitali, che rendono possibile l'accesso all'informazione scientifica tramite altri canali come internet, accessibile sia ai pazienti che ai professionisti sanitari.

 

Riteniamo che in un'industria basata sui tre principali assi dell'era digitale: i processi, la tecnologia e la cultura. Ci risulta chiaro che la trasformazione del settore è un processo costante e che sono necessarie nuove competenze per adeguare le aziende al nuovo scenario.

get in touch

Alonso Fernández

Alonso Fernández

Head of Europe

Socio Responsabile del settore Industria Europa. Laureato e con un Master in Amministrazione e Direzione Aziendale ottenuto presso ESADE. 19 anni di esperienza di consulenza con pratica in progetti di trasformazione sia in Europa che in America Latina.  Ampia esperienza in diversi settori di attività, come Beni di Consumo, Infrastrutture, Tempo libero e Turismo, ecc. In everis dal 2004 occupando diversi incarichi, è stato responsabile del settore Industria Spagna.

salvador_sagrado

Salvador Sagrado

Head of Americas

Responsabile del settore Industria e di SAP & Enterprises Solutions in America Latina. Prima di questo incarico, è stato responsabile globale di SAP & Enterprises Solutions. Possiede oltre 20 anni di esperienza nella consulenza in telecomunicazioni, petrolio e gas, vendita al dettaglio ed industrie FMCG (beni di largo consumo).