public sector

Transforming to an efficient data-driven public sector’ by everis

Gli sviluppi tecnologici e normativi hanno consentito un processo di modernizzazione delle pubbliche amministrazioni volto al miglioramento della qualità dei servizi e ad una maggiore efficacia ed efficienza nell'utilizzo delle risorse.

 

Sono dunque parecchie le sfide che le pubbliche amministrazioni devono affrontare per procedere nella trasformazione verso un governo digitale, aperto, trasparente e orientato al cittadino. Esistono già esempi reali di cosa significhi un'amministrazione digitale, mediante l'impiego di innovazioni tecnologiche quali IoT, Big Data, Analytics e soluzioni di mobilità.

Da tutto ciò si evince che la gestione di entrate e tributi, appalti pubblici, gestione delle emergenze, procedure giudiziarie e messa a disposizione dei servizi sanitari che attualmente prevedono grande dispersione in termini di risorse e di tempo (sia per l'amministrazione che per i cittadini) può diventare rapida, efficace e snella.

Services

Digital goverment

everismart

Health and social welfare

Justice

Taxes

Emergency and disasters management

Procurement and purchasing

Government data analytics

Customs and facilitating trade

Get in touch

sergi biosca

Sergi Biosca

Head of Europe

Direttore dell'area del Settore Pubblico presso everis Catalogna dal 2008, Sergi ha ricoperto svariati ruoli nell'azienda, dove è entrato nel 1999 come consulente. Negli ultimi anni ha gestito il Settore Pubblico in Catalogna, fornendo assistenza alle agenzie governative per la modernizzazione delle procedure. È stato responsabile Telecom in Messico, sempre all'interno dell'azienda.

Alejandro Morán

Alejandro Morán

Head of Americas

Responsabile del Settore Pubblico presso everis America dal 2015, Alejandro è incaricato della gestione operativa nei sette paesi americani in cui everis è presente: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù e Stati Uniti. Gestisce inoltre associazioni pubblico-private assieme ai governi sull'innovazione IT in America Latina. È Ingegnere delle Telecomunicazioni, con una laurea ottenuta presso l'Università di Vigo.