everis firma un contratto per la fornitura di servizi IT con l'Agenzia di Comunicazione (Communications and Information Agency) della NATO
Giovedì, 26 gennaio, 2017

everis e RMC Belgio (Relationship Management Consultants nv) hanno firmato un contratto per la fornitura di servizi IT con l'Agenzia di Comunicazione della NATO (Communications and Information Agency - NCIA), un'entità il cui obiettivo principale è promuovere l'efficienza dei sistemi di comunicazione e di informazione all'interno dell'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord.

La firma di questo contratto da parte di everis e RMC ha come obiettivo l'implementazione del progetto EBA (Enterprise Business Applications, per il suo acronimo in inglese). Il progetto prevederà lo sviluppo di un sistema transazionale, basato sulla normativa IPSAS (Principi Contabili Internazionali per il Settore Pubblico), che sosterrà cinque aree funzionali: Finanza, Acquisizioni, Project Management, Gestione delle risorse e Risorse Umane. EBA si integrerà con altre applicazioni aziendali e permetterà all'agenzia della NATO di portare a termine una gestione finanziaria più solida e un controllo più esaustivo dei diversi progetti in corso.

La durata stimata del progetto, del valore di 7,5 milioni di euro, è di 18 mesi e si svolgerà tra Spagna, Belgio e Paesi Bassi.