ELECTRICITY MARKET REPORT | 31.10.19
Lunedì, 18 novembre, 2019

everis Italia, il 31 ottobre, ha partecipato alla terza edizione dell'Electricity Market Report dell’Osservatorio Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano.

Durante il convegno è stata analizzata l'evoluzione attesa dei mercati elettrici in Italia con particolare riferimento al Mercato per i Servizi di Dispacciamento (MSD).

La diffusione delle fonti rinnovabili non programmabili e l’elettrificazione dei consumi hanno determinato negli ultimi anni impatti significativi sulla gestione del sistema elettrico italiano e avranno un impatto sempre più rilevante.

Luca Liberti, Director Utilities everis Italia, assieme ad altri esperti del settore, ha partecipato alla tavola rotonda “La nascente filiera della "flessibilità": il ruolo atteso dei technology & service provider” per discutere e approfondire l’evoluzione del quadro normativo dei mercati elettrici in Italia e in Europa.

Inoltre, non solo ha spiegato come sta evolvendo la modalità di produrre energia in Europa e nel resto del mondo, ma ha posto un focus sull’ampliamento dei soggetti che possono offrire servizi di regolazione, con particolare riferimento alle Unità Virtuali Abilitate e sui modelli di business degli aggregatori, con attenzione alla loro modalità di interazione con i clienti.