everis Italia vince, per il 6° anno consecutivo, gli “Awards Best Stage” della Repubblica Degli Stagisti
Lunedì, 14 dicembre, 2020

Si è svolta oggi la premiazione annuale della “Repubblica Degli Stagisti", testata giornalistica online di informazioni, approfondimenti e notizie sull’occupazione giovanile.

L’evento digitale, organizzato per premiare le aziende che offrono le migliori condizioni di lavoro, conferisce riconoscimenti a tutte quelle imprese che l'anno precedente si sono distinte per qualche dettaglio della propria policy verso i giovani, stagisti e non.

everis Italia, per il 6° anno consecutivo, si è aggiudicata gli Awards:

  • Miglior rimborso spese: per offrire 1000 euro netti al mese + buoni pasto + notebook aziendale a tutti gli stagisti
  • Miglior tasso di assunzione post stage: per aver attivato 152 stage nel 2019, di cui 5 curriculari, su 968 dipendenti, di cui 907 a tempo indeterminato. Oltre il 90% sono stati assunti al termine dello stage, quasi tutti a tempo indeterminato

everis Italia inserisce giovani anche senza passare per lo stage: nel 2019 ne ha assunti 48, tutti con contratto a tempo indeterminato.

L’azienda è impegnata anche nell’alternanza scuola-lavoro e ha programmi di Academy su tecnologie specifiche (SAP, BI, Salesforce) della durata di 3/4 settimane, finalizzate all'inserimento con un contratto di somministrazione di 6 mesi iniziale.