everis_IoT entra a far parte dell'alleanza AIOTI
Giovedì, 26 gennaio, 2017

everis_IoT è entrata a far parte della AIOTI, Alliance IoT Innovation, che si posiziona all'interno della strategia della Commissione Europea, denominata Digital Single Market (Mercato Digitale Unico).

L'Alleanza per l'Innovazione dell'IoT è un think tank del settore IoT (Internet delle cose), che offre ad everis_IoT un'ottima opportunità di avvicinarsi a potenziali clienti, acquisire conoscenze e poter influenzare il processo decisionale all'interno dello spazio europeo.

La AIOTI ha creato 13 gruppi di lavoro con cui everis_IoT collaborerà, composti da grandi aziende ed organizzazioni che coprono l'intera catena di valore.

• IERC - IoT European Research Cluster
  • Innovation Ecosystems
  • IoT Standardisation
  • Policy issues
  • Smart living environment for ageing well
  • Smart farming and food security
  • Wearables
  • Smart cities
  • Smart mobility
  • Smart environment (smart water management)
  • Smart energy
  • Smart buildings and architecture

Recentemente AIOTI ha emesso una comunicazione raccomandando alla Commissione Europea l'implementazione di una serie di misure legislative volte a garantire la libera circolazione dei dati in tutta l'UE, per facilitare la digitalizzazione del settore europeo di IoT.

Info su AIOTI

L'Alleanza per l'Innovazione dell'IoT (AIOTI) è un'iniziativa lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea, con l'appoggio del Commissario Günther Oettinger, e che ha come obiettivo rafforzare il dialogo e l'interazione tra gli attori del settore di IoT in Europa e contribuire alla creazione di un ecosistema IoT dinamico al fine di accelerare l'adozione di quest'ultimo.