L’accelerazione del Data-Driven Retail | everis Italia, The Innovation Group e Google Cloud
Lunedì, 19 aprile, 2021

Il 16 aprile everis Italia, in collaborazione con The Innovation Group e Google Cloud, ha partecipato all’evento digitale “L’accelerazione del data-driven retail”.

Il retail è stato uno dei mercati più impattati dall’emergenza Covid-19, Confindustria stimava nel 2020 una perdita di 29 miliardi di euro, pari a circa il 30% rispetto al giro d’affari generato nel 2019.

Risulta dunque essenziale per tutte le aziende del settore trovare soluzioni e strategie per creare nuovi business, migliorare l’operatività, ingaggiare e fidelizzare gli utenti e offrire una costumer experience che sia al passo con i tempi.

Ma quali sono le tattiche più efficaci da adottare per la ripresa del settore e come è possibile implementarle?

Ne hanno discusso Ermanno Bianchini, Director Industry everis Italia e Onofrio Petragallo, Head of AI everis Italia insieme ad Antonio Milone, Sales Lead for Enterprise Retail, Telco and Media industries di Google Cloud ed Emilio Mango, General Manager di The Innovation Group e Direttore di Technopolis.

La pandemia ha portato allo scoperto le best practice nell’utilizzo delle tecnologie di frontiera per conoscere meglio il mercato e i clienti e per recuperare efficienza e produttività.

Insieme a Google Cloud e TIG abbiamo raccontato le storie di alcuni protagonisti del settore Retail che sono riusciti a trasformare i dati in nuove occasioni di business e approfondito quali sono le tecnologie di Google Cloud che più possono aiutare i retailer in questo momento: Recommendation AI, Cloud Search e Image Recognition.

Durante l’evento online, i nostri esperti hanno condiviso quali sono le soluzioni tecnologiche innovative che possono fare la differenza nel settore e parlato di:

• Omnichannel revenue growth
  • Forecasting con tecnologie machine learning
  • AI per assistenti virtuali
  • Operational Improvement
  • Come implementare un approccio sostenibile al retail grazie ai dati

Guarda l’evento on-demand e scopri quale sarà il futuro dei retailer qui.

Entra in contatto con i nostri esperti e richiedi maggiori informazioni qui: italy.google@nttdata.com