avvertenza legale

AVVERTENZE LEGALI

 

Benvenuti al Sito

 

In ottemperanza alle norme applicabili in materia di servizi delle società delle informazioni e per il commercio elettronico, si specificano qui di seguito le informazioni generali del presente Sito:

Titolare: everis Spain, S.L.U.

Residenza: Camino Fuente de la Mora, numero 1, 28050- Madrid

Contatto: Tel. (+34) 91 749 00 00; fax. (+34) 91 749 00 01.

Indirizzo di posta elettronica: spain.marketing@everis.com.

Dati di registrazione: Registro delle imprese di Madrid, tomo 14.487, libro 0, foglio 40, sezione 8, pagina M-239649, iscritta il 13 settembre 1999 con iscrizione1ª.

PARTITA I.V.A.: B-82387770

 

Le presenti Avvertenze legali, unitamente all’Informativa sulla privacy costituiscono il quadro legale applicabile all’uso del sito everis.com (d’ora in avanti il “Sito” o la “Pagina web”). L’uso del Sito attribuisce a chi lo utilizza la funzione di “Utente” (d’ora in avanti ”Utente”) e tale condizione comporta l’accettazione espressa e totale delle Avvertenze Legali ed eventualmente dell’Informativa sulla privacy, qualora applicabile.

 

Le presenti Avvertenze Legali e l’Informativa sulla privacy vengono sottoposte ad aggiornamenti periodici, pertanto saranno applicabili le versioni in vigore e valide al momento dell’utilizzo del Sito. Si prega di leggere attentamente i presenti testi prima di procedere alla navigazione sul Sito, e di tornare a consultarli periodicamente. Nel caso in cui non si sia d’accordo con le Avvertenze legali e/o l’Informativa sulla privacy del Sito, si prega di astenersi dall’uso del Sito.

 

1.- Condizioni per l’uso

 

L’Utente si impegna a compiere un uso idoneo del Sito e dei materiali, servizi e moduli offerti attraverso di esso e, in particolare, a non utilizzarli per (segue elenco con scopo enunciativo e non esauriente):

 

  • Incorrere in attività illecite, illegali o contrarie alla buona fede e all’ordine pubblico;
  • Provocare danni ai sistemi fisici e logici del Sito di everis, o siti dei suoi fornitori o di terzi;
  • Introdurre o diffondere virus informatici o qualsiasi altro sistema fisico o logico suscettibile di provocare danni a reti, dispositivi, sistemi degli Utenti, del Sito o di everis.
  • Tentare di accedere, utilizzare e/o manipolare i dati di everis, di fornitori terzi e/o altri Utenti;
  • L’utente del Sito dovrà astenersi in ogni caso dal sopprimere, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistemi di sicurezza che possano esservi installati;
  • Qualsiasi altro uso non autorizzato è proibito, fatto salvo che non si disponga di previa autorizzazione rilasciata per iscritto da everis;
  • Non si utilizzeranno sistemi di esplorazione e immagazzinaggio di dati (come spider o scraper), link occulti o qualsiasi altra risorsa, strumento, programma, algoritmo o metodo di raccolta/estrazione di dati automatizzato per accedere, acquistare, copiare o monitorare il Sito, senza il permesso espresso messo per iscritto dai suoi proprietari.

 

everis si riserva il diritto di negare, sospendere, interrompere o cancellare l’accesso, o l’uso, totale o parziale del presente Sito agli utenti o visitatori che infrangano una qualsiasi delle norme d’uso previste dalle presenti Avvertenze legali.

everis si riserva inoltre il diritto a indagare e denunciare qualsiasi condotta tra quelle succitate ai sensi della legge, nonché a collaborare con le autorità in occasione di indagini concernenti tali azioni.

 

2.- Diritti di proprietà intellettuale e industriale

 

2020 everis Spagna , S.L.U. Tutti i diritti riservati.

 

La totalità dei contenuti del presente Sito, laddove per contenuti, si intendono -elenco con scopo enunciativo e non esauriente-: testi, immagini, file, fotografie, logo, grafici, marchi, icone, combinazioni di colori, o qualsiasi altro elemento, relativa struttura e grafiche, la selezione e la forma di presentazione dei materiali in esso inclusi e il software, link e altri contenuti audiovisivi, nonché le grafiche e i codici sorgente necessari per funzionamento, accesso e uso, protetti da diritti di proprietà industriale e intellettuale, la cui titolarità spetta e everis o a terzi, né si potrà intendere che i diritti di sfruttamento di tali materiali vengano ceduti oltre al livello strettamente necessario per il corretto uso del Sito.

 

In particolare, è vietato riprodurre, trasformare, distribuire, comunicare pubblicamente, mettere a disposizione del pubblico e in generale realizzare qualsivoglia altra forma di sfruttamento ricorrendo a qualsiasi procedimento, di tutti o di parte dei contenuti, nonché di disegno grafico, selezione e forma di presentazione dei materiali inclusi nel Sito. Le suddette operazioni di sfruttamento potranno essere realizzate solamente dopo aver realizzato espressa richiesta e aver ottenuto adeguata autorizzazione da parte di everis, premesso che venga sempre e comunque menzionata la titolarità di everis dei pertinenti diritti di proprietà intellettuale e industriale.

 

A tale proposito, è fatto divieto di realizzare decompilazione, disassemblare, effettuare ingegneria inversa, sub-appaltare o trasmettere in qualsiasi modo, tradurre o produrre opere derivanti dai programmi informatici necessari per funzionamento, accesso e uso del presente Sito e dei servizi in esso contenuti. È inoltre proibito qualsiasi atto di sfruttamento tra quelli descritti nel precedente paragrafo rispetto a tutti o parte dei suddetti programmi informatici. L’Utente dovrà astenersi in ogni caso dal sopprimere, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato nel Sito.

 

Marchi, nomi commerciali o segni distintivi appartengono a everis o a terzi, e l’accesso al Sito non va inteso come concessione di alcun diritto sui suddetti marchi, nomi commerciali e/o segni distintivi.

 

3.- Hyperlink

 

Gli hyperlink o link contenuti nel presente Sito possono condurre l’utente a siti e pagine web gestiti da terzi, su cui everis non esercita alcun tipo di controllo.  everis declina qualsiasi responsabilità in merito a contenuti e condizioni di tali siti e pagine web e l’accesso ad essi attraverso il presente Sito non implica che everis ne raccomandi o approvi i contenuti.

 

4.- Modifiche

 

Il presente Sito contiene materiali quali articoli, studi, descrizioni di progetti, prodotti da everis per scopi puramente informativi. everis informa che tali materiali potranno essere modificati, sviluppati o aggiornati in qualsiasi momento, senza previa notifica.

everis, nella volontà di apportare miglioramenti al Sito, si riserva il diritto di modificare, ampliare o sospendere temporaneamente presentazione, configurazione, specifiche tecniche e servizi del Sito in forma unilaterale, in qualsiasi momento e senza previo avviso; si riserva inoltre il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Avvertenze legali, nonché l’Informativa sulla privacy e tutti i termini e le condizioni già presentati o che si presenteranno sul Sito.

 

5.- Esclusione di responsabilità

 

Chiunque utilizzi il presente Sito, lo farà per proprio conto e a proprio rischio. everis, i relativi soci, collaboratori, dipendenti e rappresentanti declinano qualsiasi responsabilità in merito a errori od omissioni eventualmente presenti nei contenuti del Sito, o in altri contenuti resi accessibili attraverso il Sito, né della correzione di tali difetti. everis e relativi soci, collaboratori, dipendenti e rappresentanti non potranno inoltre essere considerati responsabili per qualsiasi danno derivante dall’uso del presente Sito, né per eventuali altri atti realizzati sulla base delle informazioni in esso offerte. 

 

Le informazioni concernenti il presente Sito vengono fornite senza alcun tipo di garanzia, né esplicita né implicita, e potranno subire cambiamenti o aggiornamenti senza previo avviso. everis non garantisce l'assenza di virus, worm o altri elementi informatici lesivi che potrebbero provocare danni o alterazioni al sistema informatico, ai documenti elettronici o ai file dell’Utente del presente Sito. Di conseguenza, everis declina qualsiasi responsabilità per danni e pregiudizi eventualmente subiti dall’utente o da terzi a causa dei suddetti elementi. Declina inoltre qualsiasi responsabilità riguardo alla disponibilità e continuità di accesso al presente Sito, su cui non offre garanzie di alcun tipo, o all’assenza di errori; spetterà pertanto all’utente del Sito l’obbligo di disporre di strumenti adeguati per il rilevamento e la rimozione di programmi informatici dannosi o lesivi.

 

L’Utente risponderà per eventuali danni e pregiudizi di qualsiasi natura che everis potrebbe subire in conseguenza del mancato adempimento a uno qualsiasi degli obblighi a cui è soggetto in virtù delle presenti condizioni. L’utente è consapevole e accetta volontariamente che l’uso di qualsiasi contenuto del presente Sito avviene sempre e comunque sotto la sua unica ed esclusiva responsabilità.

 

6.- Comunicazione di attività di carattere illecito e improprio

 

Nel caso in cui qualsiasi utente del Sito venisse a conoscenza di hyperlink che rimandano a pagine i cui contenuti o servizi sono illeciti, nocivi, denigranti o contrari alla morale, potrà contattare everis indicando i seguenti estremi:
 

  • Dati personali del comunicante: nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica.
  • Descrizione dei fatti che rivelano il carattere illecito o improprio dell’hyperlink;
  • Premesso che esista infrazione di diritti di proprietà intellettuale e industriale, bisognerà comunicare le generalità del titolare del diritto infranto qualora si tratti di una persona differente dal comunicante;
  • A tale scopo, sarà necessario dimostrare il titolo attestante la legittimità del titolare dei diritti ed eventualmente della rappresentanza legale che autorizza ad agire per conto del titolare, qualora si tratti di persona differente dal comunicante.

Il ricevimento da parte di everis della comunicazione prevista in questa clausola non comporterà, secondo quanto disposto nella normativa relativa ai servizi della società delle informazioni e di commercio elettronico, l’effettiva conoscenza delle attività e/o dei contenuti menzionati dal comunicante.

 

7.- Legislazione applicabile

 

Le presenti condizioni per l’uso sono soggette nella loro totalità e in ciascuno degli estremi al diritto spagnolo.